Feb 19, 2021

Posted by in Home, News | 0 Comments

Italianstreetphotofestival e FIAF partner per l’edizione 2021

Italianstreetphotofestival e FIAF partner per l’edizione 2021

Si rinnova anche per il 2021 la partnership tra FIAF e l’Italianstreetphotofestival, che  a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria quest’anno non si terrà in presenza, ma sarà esclusivamente online con tantissime proposte in diretta streaming e non solo, dal 23 al 25 Aprile. Un festival che, anche in questa nuova e particolare edizione, manterrà un profilo internazionale e continuerà ovviamente ad essere rivolto e pensato in modo particolare alla realtà fotografica italiana, che sta vivendo un momento di indubbio fermento e creatività.

In quest’ottica FIAF sarà protagonista, prima, durante e dopo l’evento,  essendo uno dei principali partner del festival stesso occupandosi, inoltre, delle ormai collaudate letture portfolio. Nella tre giorni i canali social del Festival proporranno numerosi eventi, talk, seminari e le premiazioni in diretta dei vari contest .

Tantissime le novità di questa edizione: una su tutte, la partecipazione di un grandissimo fotografo italiano, Alex Majoli dell’agenzia MAGNUM, che terrà una Lectio Magistralis sabato 24 Aprile e sarà il presidente di giuria del contest dedicato allo Storytelling, lanciato lo scorso anno e che da subito ha riscosso un grande seguito di pubblico e una nutrita partecipazione.

La serie  di concorsi tematici annovera anche i più classici contest dedicati alle: Single Photo, Photo Series e Mobile Single Photo, con giudici internazionali di assoluto livello e premi di grande  valore offerti da FujiFilm Italia.  Il festival proporrà quest’anno a tutti gli appassionati 4 workshop online di assoluto valore, tenuti da fotografi e insegnanti del calibro di TONY GENTILE, STEPHANIE GENGOTTI, GABRIELE CROPPI e RICHARD BRAM.

Per tutte le info date un’occhiata al sito, on line da pochissimi giorni:

https://2021.italianstreetphotofestival.com/

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *