Diario Passione Italia
Vai alla galleria fotografica su Diario Passione Italia
Ora ci siamo per davvero!
Sta per trasformarsi in realtà “Passione Italia”, il grande Progetto fotografico ideato per raccontare e documentare il nostro Paese a centocinquanta anni dalla sua nascita; raccontare e documentare l’Italia senza alcun secondo fine che non sia quello di far trionfare la nostra passione per la Fotografia.
È arrivato il momento di mettere in pratica tutto quello che ci siamo detti in questi mesi. È arrivato il momento di realizzare la più grande campagna fotografica di tutti i tempi. Ora dipende soltanto da noi. Ora le parole non servono più. Ora contano i fatti. E noi dobbiamo avere la capacità di trasformare le parole in fatti. Dobbiamo crederci! Dobbiamo credere in noi stessi. Dobbiamo fare in modo che l’apatia e l’indifferenza non abbiano il sopravvento. Dobbiamo trasformare le nostre piccole difficoltà in altrettante opportunità.
Saremo in tanti. Ne sono certo. E sarà bellissimo. Saranno due giornate indimenticabili, un evento da protagonisti, orgogliosi di esserlo.
Fulvio Merlak
Presidente della FIAF
Per rendere visibile il nostro impegno, e per condividere la nostra esperienza, abbiamo deciso di creare un diario di immagini delle 2 giornate del 16 e 17 marzo. Questo diario racconterà a tutti il nostro grandissimo progetto e allo stesso tempo sarà un’occasione d’incontro tra i partecipanti.
Per contribuire ai contenuti di questo diario vi chiediamo di fotografarvi con addosso gli elementi distintivi di Passione Italia (badge, spilla, fazzoletto, ecc…) oppure fotografare i vostri amici mentre sono in azione o eventuali momenti di ritrovo tra fotografi. L’obiettivo è dare un segno tangibile di quello che stiamo realizzando!
LE FOTO
Le foto possono essere fatte con qualsiasi dispositivo digitale, dal cellulare alla fotocamera: è sufficiente che la risoluzione delle fotografie sia idonea all’uso su internet. Le foto sono da inviare all’indirizzo mail: segreteria@centrofotografia.org corredate dalla didascalia che ne determini il luogo, il giorno, l’ora e il soggetto dello scatto. Le foto possono essere inviate dalle 00:01 del 16 marzo fino alle 18:00 del 18 marzo. Le foto pervenute saranno pubblicate immediatamente!!!
I VIDEO
Se volete, potete inviare anche brevi video: infatti abbiamo attivato un canale YOUTUBE dedicato a Passione Italia 2011. I video dovranno avere una durata massima di 60 secondi e un formato di 640x480px, idoneo all’uso su internet.
I video potranno essere inviati utilizzando il form che trovate nel “Diario di Passione Italia”