Gruppo di lavoro DiAF


 Gruppo di Lavoro    Referenti di area     Gruppi Regionali

ROBERTO PUATO

Direttore del Dipartimento DiAF

LAURA MOSSO

Segretaria del Dipartimento DiAF

 Dal 2014 il nuovo Direttore di Dipartimento, Roberto Puato, ha creato un Gruppo di Lavoro che ha realizzato una revisione delle Linee Guida del DiAF e che attualmente organizza le iniziative del Dipartimento.

Gruppo di lavoro DiAF lit

Sono stati definiti cinque Argomenti Tematici, sulla base degli elementi che compongono l’audiovisivo, e i componenti del gruppo, in rapporto alle loro specifiche competenze, realizzano approfondimenti pubblicati sul Notiziario. Gli Argomenti Tematici sono: Idea/Soggetto, Fotografia, Colonna sonora, Drammaturgia, Dinamica comunicativa.

La collaborazione tra i vari componenti del Gruppo di Lavoro si sta consolidando in un continuo scambio di opinioni atte a raccogliere il meglio di ognuno per offrire agli autori ed ai lettori del Notiziario un prodotto culturalmente qualificato e tecnicamente approfondito.

Al Gruppo di Lavoro presentato inizialmente si sono aggiunti altri collaboratori che potranno portare il loro contributo in aree non ancora sviluppate.

Castelvetro-1

Vengono realizzate periodiche riunioni collegiali, di recente presso il circolo Immaginarte di Castelvetro (Pc) per dibattere tematiche importanti e, regolarmente, si svolgono videoconferenze con la partecipazione di numerosi componenti del Gruppo.

Il DiAF ritiene indispensabile coinvolgere e sviluppare sinergie con il Dipartimento Cultura e con il Dipartimento Didattica della Federazione. Già dal 2014, in occasione del Seminario di Garda, Silvano Bicocchi (Direttore DAC) è stato invitato ad effettuare specifici approfondimenti. Più di recente è iniziata una collaborazione con il DID grazie all’intervento del Vicepresidente, Saverio Langianni.