Calendario 2019 Fotoclub Matera onlus dic13

Condividi

Calendario 2019 Fotoclub Matera onlus

 

 

COPERTINA

Domenica 16 Dicembre 2018 alle ore 18.00 sarà presentato il calendario fotografico 2019 del Fotoclub Matera Onlus, in compagnia del prof. Franco Di Pede e degli autori delle immagini. Sarà, inoltre, inaugurata la mostra delle fotografie realizzate dai 12 fotografi lucani. Le immagini riproducono il nostro territorio: la Basilicata.

L’iniziativa si terrà presso la galleria Arti Visive Gallery, in via Delle Beccherie 41 a Matera, e trae ispirazione dall’attività svolta dai numerosi volontari dell’Associazione, che desiderano promuovere e diffondere la fotografia, con la valorizzazione e la conoscenza del nostro territorio, delle nostre tradizioni popolari, nonché delle nostre attività artigianali e contadine.

Le fotografie di Pietro L’Annunziata, Anna Nicoletta Menzella, Porfida Centonze, Nicola Paolicelli, Cinzia Astorino, Arcangela Colaianni, Antonio Copeta, Angela Palma Di Lecce, Marica Leone, Rabih El Omeiri, Roberto Strafella e FrancescoPaolo Zuccaro, hanno tra l’altro, il pregio di cogliere paesaggi e particolari diluoghi, ove silenzio, colori, profumi e sapori portano lontano dal frastuono e dallostress della vita moderna, regalando sensazioni uniche. Completa l’esposizione lariproduzione fotografica della copertina del calendario, legata alla Città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019.

La mostra resterà aperta fino al 19 Dicembre 2018 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 21.00.