E’ tempo di FotoConfronti: dal 21 al 23 tutti a Bibbiena!

E’ tempo di FotoConfronti: dal 21 al 23 tutti a Bibbiena!

Dal 21 al 23 settembre 2018 Bibbiena torna ad essere il luogo di incontro per tutti gli amanti della fotografia, con un appuntamento assolutamente da non perdere: FotoConfronti 2018. La manifestazione, alla sua 19^ edizione, è organizzata dalla FIAF in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI, presso i locali del Centro Italiano della Fotografia d’Autore e si presenta ancora una volta con un ricco programma di eventi. Fulcro dell’edizione sarà il rinnovato appuntamento con la Biennale Giovani, giunta alla sua 6^ edizione, che aprirà una finestra sulla fotografia giovanile.

L’esposizione, che rimarrà aperta fino all’11 novembre 2018, sarà divisa in due sezioni: quella dei Giovani Autori selezionati dal Comitato Scientifico del CIFA e quella delle Scuole di Fotografia. Punta di diamante della manifestazione sarà ancora una volta lo spazio dedicato alla Lettura Portfolio, all’interno del circuito FIAF “Portfolio Italia – Gran premio Lumix”. Anche quest’anno il Festival sarà arricchito dalla sezione Off, una sezione alternativa che lascerà spazio agli autori al di fuori della mostra ufficiale con installazioni in un palazzo storico limitrofo al CIFA.

 

A partire da oggi, 10 settembre, è possibile effettuare le prenotazioni alle Letture Portfolio al seguente link:

www.fotoconfronti.it/prenotazione-lettura-portfolio/

 

Risultati 6^ Biennale dei Giovani Fotografi Italiani

Il Comitato di Selezione si è riunito per esaminare le opere partecipanti e dopo attento e scrupoloso esame sono stati selezionati i seguenti autori:

PANAJOT BEGAJ con l’opera “QUELLO CHE NON HO”

BOJIAN LIN con l’opera “STRONG, DON’T LOST TENDER”

ALICE MAMONE con l’opera “INCOGNITA”

ALESSANDRO REA con l’opera “L’ALBERO DELLE MELE”

ILARIA SAGARIA con l’opera “IL DOLORE NON E’ UN PRIVILEGIO”

HUI WANG con l’opera “SIAMO MASSA”

 

Per quanto riguarda il Circuito dell’OFF, la giuria composta dai Sig.ri: Roberto Rossi, Marco Acciai, Elena Agnoletti, Patrizio Alberti, Alessandro Bartolini, Giacomo Bartolini, Federico Braccini, Francesca Donatelli, Lucia Gennellini, Federico Ghelli, Enrico Gori, Elisa Mariotti, Donato Monaco, Andrea Valenti riunitasi a Bibbiena presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore, il giorno 05 settembre 2018, provvedeva ad esaminare le n.32 opere dei n.25 autori presentate per la partecipazione a Fotoconfronti OFF, sezione alternativa di Fotoconfronti 2018, dopo attento e scrupoloso esame, decideva di selezionare i seguenti autori:

SANDRO BINI E GIULIA SGHERRI con l’opera “MEMORIES – NO MEMORIES”

MICHELE CIMINI con le opere “LEI” e “UNICO OBIETTIVO”

CARLO DELLI con l’opera “I RACCONTI DI MAYIM”

ANDREA FOLIGNI con l’opera “FAKESCAPES”

CAROLA GATTA con l’opera “WAVE”

ANTONIO LORENZINI con l’opera “UN UOMO DI NOME PINOCCHIO”

DANIELA PASQUETTI con l’opera “ALL’OMBRA DELLE FANCIULLE IN FIORE”

GIANLUCA ROSSETTI con l’opera “I FIGLI DELLE FABBRICHE”

ISABELLA SOMMATI con l’opera “L’ALVEARE”

PIETRO SORANO con l’opera “PASO”

GABRIELE TARTONI con l’opera “BILANCINO – IL DRAGO”

Notizie pubblicate a cura della Fiaf, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche | Deploy by Immedia Arezzo