SEMINARIO HOMO INSTAGRAMS mag22

Condividi

SEMINARIO HOMO INSTAGRAMS

IL SEMINARIO HOMO INSTAGRAMS ARRIVA IN PUGLIA E FA TAPPA A BRINDISI.

La mobile photography fra pratica sociale e oggetto teorico. Razza sanguigna, quella dei fotoamatori, che da sempre anima appassionate rivalità: dalle discussioni su high key e low key, fino agli analogici vs digitali, passando per le ironie tra “nikonisti” e “canonisti”. L’ultima guerra santa sembra infiammarsi sulla nuova frontiera della mobile photography, la fotografia realizzata e editata con lo smartphone: tra chi la definisce “una terribile peste oculare”, e chi la osanna tout court come arte, c’è un fotografo glamour newyorkese, Chase Jarvis, pioniere dell’iphoneografia, per Il quale in ogni caso “the best camera is the one that’s with you”.

L’associazione fotografica InPhoto di Brindisi in collaborazione con La F.I.A.F. la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche porta in città il seminario di Attilio Lauria, Giornalista pubblicista, Redattore della rivista FOTOIT, Direttore del Dipartimento Social e Docente del DID il Dipartimento Didattica della F.I.A.F. e Benemerito della Fotografia Italiana.

L’evento è gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza e si terrà venerdì 26 maggio 2017 a Palazzo Virgilio alle ore 17.30 a Brindisi

Il seminario sarà presentato dalla Delegata Provinciale per Brindisi della F.I.A.F. Carlotta Gnini, presenti anche il presidente di InPhoto Teodoro Iaia il direttivo e i soci dell’associazione fotografica InPhoto. Si tratta della prima volta in Puglia, il seminario è già stato tenuto in Trentino, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Sicilia. I media partner dell’evento sono Palazzo Virgilio, Idea Radio nel Mondo e il blog di viaggi Travel Single Low Cost. Al termine dello stesso il docente si intratterrà con chiunque voglia rimanere a cena nella quale si continuerà a parlare di fotografia. Insomma un evento tutto fotografico, una serata di formazione ed informazione rigorosamente e come sempre targata InPhoto.

Per tutte le informazioni info@assinphoto.com o al numero telefonico 392.48.55.692

_

homo_instagram_def