Identity Masterclass di Enrico Bossan

Enrico Bossan, fotografo, capo del dipartimento di fotografia di Fabrica sarà ospite dell’Arvis – Associazione per le arti visive in Sicilia, per realizzare una Masterclass finalizzata allo sviluppo della creatività fotografica.

Finalità
La Masterclass intende fornire le linee guida fondamentali per identificare la propria idea, realizzarla in un progetto fotografico e promuoverla presso un più vasto pubblico. Grazie alla lunga esperienza di Bossan come sviluppatore di talenti, il docente offrirà un percorso personalizzato per valorizzare la creatività e il linguaggio fotografico di ciascun partecipante.
Metodo
La Masterclass si articolerà in sessioni di lavoro di gruppo e individuali. Il lavoro di gruppo sarà un momento di approfondimento teorico e di confronto attivo fra i partecipanti. Durante il lavoro individuale i partecipanti svilupperanno il proprio progetto con la supervisione di Enrico Bossan.
Destinatari
Persone che amano la fotografia e vi si dedicano nel tempo libero o per professione.
Programma e date :

La masterclass si svolgerà in quattro giorni di lavori suddivisi in due weekend: il primo a Febbraio ed il secondo ad Aprile .

Primo weekend: 24 e 25 Febbraio ore 10-13;16-20

nel primo giorno l’incontro ,la conoscenza ,il  racconto, il portfolio;
nel secondo giorno analisi dell’idea e discussione su come svilupparla.
Secondo weekend :14 e 15 Aprile ore 10-13;16-20
lettura portfolio, revisione del lavoro, classe critica con i partecipanti e discussione sulle possibili opzioni per promuovere i propri lavori fotografici in modo professionale.