DigitER2017

logo DigitER2017

6° Campionato Regionale di Fotografia “DigitER2017”

Regolamento

 

1)      E’ indetto il 6° Campionato Regionale di Fotografia DigitER fra i Circoli Fotografici FIAF dell’Emilia Romagna in regola con l’affiliazione FIAF 2016.

2)      Lo scopo e le finalità sono quelle del confronto, dell’aggregazione, dell’evoluzione personale e collettiva di ogni Circolo.

3)      Ogni Club sceglierà un tema e lo svilupperà attraverso un massimo di 10 immagini (non sarà più necessario indicare i nomi degli autori, si parlerà di “progetto del circolo”) preferibilmente inediti.

- 10 file, numerati da 1 a 10 secondo la sequenza prescelta;

-   1 file con il titolo del progetto, senza il logo del Club;

-   1 file con il logo del Club;

I 12 file, in formato jpeg con lato maggiore non superiore ai 1920 pixel, dovranno essere masterizzati su un CD. I file eccessivamente pesanti saranno ridimensionati.

4)      Il CD dovrà essere inviato a:

Club Amici della Fotografia,

C/o Studio Fotografico Diego Bracci

Piazza della Libertà n. 22

48012 Bagnacavallo (RA)

 Allegando la quota di € 10,00 a titolo di rimborso spese per premi finali, (DVD, attestati, spese postali, ecc…) ed un CD vergine che verrà restituito al Club contenente la proiezione di tutti i lavori in concorso.

 5)  I circoli che intendono partecipare dovranno effettuare l’Iscrizione al Campionato entro e non oltre il 28 Aprile 2017, inviando una mail a: emiliaromagna@fiaf.net.

6)      La scadenza per l’invio dei lavori finali è il 13 Maggio 2017.

Entro tale data i CD con la relativa quota di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo citato al punto 4).

 

7)      La Giuria formata da personalità note del mondo della fotografia, valuterà in maniera anonima i lavori partecipanti decretandone la classifica finale. Al primo saranno assegnati 25 punti, al secondo 17, al terzo 14, al quarto 11, al quinto 9, al sesto 7, al settimo 5, all’ottavo 3, al nono 2, al decimo 1.

In caso di parità nella classifica finale, con esclusivo riferimento alle prime tre posizioni, si procederà al ballottaggio, interessando al riguardo le stesse Giurie.

Gli altri Club si classificheranno tutti al 4° posto, a pari merito.

La proiezione finale, con l’assegnazione dei premi ai primi tre Club classificati nonché di un attestato di partecipazione a tutti i Circoli partecipanti, avrà luogo nel corso del Convegno Regionale FIAF Emilia Romagna 2017, il prossimo Ottobre.