Mostra “Bassano Romano – un paese da scoprire” gen09

Condividi

Mostra “Bassano Romano – un paese da scoprire”

La mostra fotografica rappresenta la conclusione di un progetto che ha visto impegnati 10 fotografi del Circolo Photosophia per un anno intero direttamente sul territorio del Comune di Bassano Romano con il patrocinio del Comune stesso che molto favorevolmente ha accolto la proposta e ha favorito lo svolgimento della grande mole di lavoro a stretto contatto con le istituzioni e la popolazione residente.
L’obiettivo è stato quello di ritrarre il paese di Bassano Romano in tutte le sue manifestazioni, che avvengono nell’anno solare e che ciclicamente si ripetono, attraverso le immagini fotografiche; si è sviluppato nella storia, tradizioni, folklore attraverso le stradine antiche e la vita reale, istituzioni, attività commerciali, mestieri, impegno sociale, istruzione e quanto altro fa parte del tessuto sociale e del patrimonio artistico – culturale di questa realtà.
Ne è risultato uno spaccato unico nel suo genere rappresentato con 150 foto esposte formato 50×75 cm e un libro fotografico.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 20 gennaio alle ore 10.30 a Bassano Romano (VT) presso il Chiostro del Monastero di San Vincenzo Martire (tutti i dettagli nella locandina).
Con l’occasione sarà presentato anche il relativo libro fotografico, evento unico nella storia del Comune di Bassano Romano.

La mostra ” Bassano Romano — un Paese da scoprire ” rimarrà aperta fino al 30 luglio per il considerevole successo che sta avendo.
Inoltre la stessa è stata visitata dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, durante una sua visita presso il Comune di Bassano Romano. Lo stesso Ministro ha poi ricevuto un libro della mostra con cui si è fatto fotografare.

HOLA7727rsz

HOLA7712

Qui la Locandina:
Locandina Bassano formato A3