Condividi

Grofest – Il Festival di Fotografia a Grosseto

GROFEST - Il Festival di fotografia a Grosseto

Manifestazione con Riconoscimento FIAF M75/2018

GROFEST
il Festival di Fotografia a Grosseto

Comunicato Stampa
15 – 28 Luglio 2018
Cassero Senese – Grosseto

GROFEST - Il Festival di fotografia a Grosseto copia

E’ arrivato 

GROFEST

Il festival di fotografia a Grosseto
15 – 28 LUGLIO 2018 
Cassero Senese

Workshop, letture portfolio, proiezioni, mostre, concerti e performance artistiche.

La manifestazione “Grofest” organizzata da Ass. Culturale Grolab, è il nuovo Festival di Fotografia a Grosseto nella cornice del Cassero Senese che si terrà dal 15 al 28 luglio 2018 e prevede due settimane di full immersion dedicate all’arte fotografica con: workshop, letture portfolio, proiezioni, mostre, concerti e performance artistiche.
Scopri tutto il programma cliccando su www.grofest.it

La Direzione artistica del festival è affidata ad un precursore della fotografia di moda in Italia, Gian Paolo Barbieri, tra i quattordici migliori fotografi di moda nel panorama mondiale (1968 – settimanale “Stern”).

Grofest, alla sua prima edizione nel 2018, ha l’ambizione di proporsi come evento annuale di livello internazionale dedicato alla fotografia che, prendendo spunto dalla bellezza del territorio maremmano, guarda tutto il mondo alla ricerca di nuove visioni. Questa manifestazione non si deve limitare ad un momento formativo ma deve anche essere in grado di aggregare intorno a sé quanti, specialmente i giovani, desiderano confrontarsi con i grandi temi della fotografia attraverso esposizioni, mostre, eventi collaterali e incontri con i professionisti. Si tratta inoltre di un progetto che vuole coinvolgere anche le realtà del territorio garantendo un’ampia visibilità e un nuovo stimolo per la città che lo ospita. Grofest vuole essere quindi un centro dinamico in cui si perfeziona e si promuove il processo narrativo e visionario da un lato e in cui il cittadino si senta incluso e accolto dall’altro