Apr 9, 2017

Posted | 3 Comments

GHEDI PHOTO FESTIVAL – a cura del C.F. LAMBDA

GHEDI PHOTO FESTIVAL – a cura del C.F. LAMBDA

.

 

.

 

.

 

.

 

GHEDI PHOTO FESTIVAL, 30/04/2017

a cura del C.F. LAMBDA

 

Dopo sei edizioni consecutive del Portfolio Tornado Ghedi, quest’anno il Circolo fotografico Lambda, che opera da anni per la promozione e la valorizzazione della cultura fotografica, organizza il primo Ghedi Photo Festival: domenica 30 Aprile, per tutta la giornata, il centro storico ghedese ospiterà una proposta variegata di eventi all’insegna della fotografia.

Accanto alla ormai tradizionale lettura di portfolio in modalità face to face e alla lettura individuale ai tavoli, con docenti e lettori di altissimo livello all’interno della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), quest’anno il calendario si rinnova con una più ampia offerta:

  • 11 mostre realizzate da circoli fotografici della provincia e non solo;
  • 7 esposizioni di autori singoli; un seminario formativo sulla tematica del portfolio;
  • laboratori didattici per bambini e per ragazzi fino ai dodici anni, improntati sulla lettura dell’immagine e sul fare fotografia.

Le sedi in cui si terranno i vari eventi saranno la sala consiliare, il vicino salone comunale Ghisleri e l’auditorium BCC Agrobresciano.

In aggiunta, per gli appassionati del click fotografico, sarà allestito, tutto il giorno, un set in Largo della Pace con scenografia vintage e modelle, per scatti in libertà. A corollario, l’Open day espositivo di Nikon, occasione unica per confrontarsi direttamente con i tecnici Nikon e con le aziende partners e testare i nuovi prodotti sul mercato.

Evento patrocinato dalla Città di Ghedi e riconosciuto dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), è un importante appuntamento di settore per fotografi e fotoamatori, e, da quest’anno, anche un’interessante opportunità per i più piccoli e per le famiglie.

Condivisione e confronto sono da sempre i principi cardine della manifestazione ghedese che ora diviene festival, con un articolato programma di fotografia, spazi tematici, espositivi e ludico-creativi.

Insomma, un festival per tutti!

Per informazioni e iscrizioni (entro il 23/04/2017): Piero Beghi 3892996143

http://www.cf-lambda.it.

 

 

  1. Il Direttore says:

    La ritualità annuale di una manifestazione è il presupposto per farle compiere un percorso di crescita.
    Sono grato al C.F. LAMBDA per aver iniziato 6 anni fa ad avviare il suo “Portfolio Tornado Ghedi” distinguendosi per l’attività di lettura “Face to Face” già alla sua nascita.
    Quest’anno la collaborazione con altri 10 Circoli Fotografici ha permesso di fare un salto di qualità portando la manifestazione nella dimensione dei Festival, naturalmente lo ha fatto secondo i contenuti ritenuti di interesse per l’ambiente fotografico di riferimento.
    Il Dipartimento Cultura FIAF sarà presente con i modelli di condivisione della fotografia promossi dalle Figure Operative FIAF, naturalmente in sinergia con gli altri Dipartimenti FIAF presenti come il DiD con il suo Direttore Massimo Agus e il Dipartimento Manifestazioni con il suo Direttore Fulvio Merlak Presidente d’Onore.
    Ci sono tutti gli elementi di alto interesse per chi ama fotografare e l’immagine fotografica, sono certo sarà una giornata che ricorderemo con la soddisfazione di averla costruita insieme.

  2. Orietta Bay says:

    Un ulteriore sviluppo per un progetto che il Circolo C.F. LAMBDA ha iniziato con passione, entusiasmo e notevolissimo successo.
    Nella certezza che allargando i nostri orizzonti tutto appare più bello siamo in attesa dell’apertura.
    Orietta Bay

  3. Ringrazio per le belle parole e mi scuso per il ritardo nella risposta, potete immaginare quanto impegno comporta la fase organizzativa, stiamo ultimando tutte le sale con le varie mostre presenti e non solo per aprire ufficialmente il Festival Domenica 30 alle ore 9,30, sperando in una folta partecipazione da parte di amici, fotografi, fotoamatori o semplici appassionati per trascorrere insieme una giornata all’insegna della fotografia e di condivisione.
    Vi aspetto!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.